31.332 Grazie!

Nel solo anno scolastico 2018/19, sono stati attuati 1.318 percorsi didattici per 31.332 presenze.
Un grazie a tutti: scuole, dirigenti, insegnanti, studenti e naturalmente un grande grazie agli educatori che portano i percorsi Sapere Coop di Coop Liguria nelle scuole e nei punti vendita! Di seguito alcuni dei commenti arrivati dalle scuole.

“Il laboratorio ben strutturato ha coinvolto tutti i bambini. I bambini si sono sentiti protagonisti del loro Sapere”
Animazione Chi aiuta Mago Filippo?
IC San Francesco da Paola – scuola primaria – Genova

“Abbiamo fatto due percorsi, Chi aiuta Mago Filippo? e Acqua. Entrambe sono state ben realizzate ed hanno entusiasmato i nostri alunni”
Animazioni: Chi aiuta mago Filippo? e Acqua come dire
IC Lerici – scuola primaria

“Ottima esperienza. Ne abbiamo fatte già altre e sono sempre state interessanti e divertenti per i bambini…proseguiremo”
IC Castelletto – scuola Maria Mazzini – Genova

“E’ il quarto anno che faccio laboratori con la mia classe e mi trovo benissimo! Animatrici e organizzatrici molto valide, complimenti!
Istituto Ns del Monte – scuola primaria – Genova

“Attività interessante e di facile comprensione per una classe seconda. Educatrice con ottime qualità di comunicazione e capacità di stimolare e interessare la classe”
Animazione: A tutta frutta
IC Sestri Levante Papa Giovanni XXIII

“La classe ha manifestato entusiasmo ed apprezzamento per le attività proposte dall’animatrice. Hanno suggerito di far emergere di più le loro emozioni ed impressioni visto la delicatezza del tema. Ringraziamo vivamente per l’opportunità fornita.”
Animazione: Arte del Dialogo
Fondazione CIF formazione – Operatore dei sistemi e dei servizi logistici I annualità

“Esperienza positiva. Argomenti trattati con competenza e delicatezza. Buon coinvolgimento dei ragazzi.”
Animazione: In birra…veritas?
Istituto tecnico “In Memoria dei Morti per la Patria”

“Il laboratorio Cooperare in classe propone attività stimolanti; con un approccio ludico si affrontano tematiche significative che diventano poi proposte da attuare anche in classe, spunti di lavoro importanti. L’animatore, preparato e autorevole nel gestire il gruppo, ha saputo coinvolgere molto i ragazzi e li ha aiutati a comprendere e ad affrontare le difficoltà emerse durante i giochi, cercando di superarle attraverso la collaborazione. L’attività proposta è stata l’inizio di un progetto sulla cooperazione e sulla inclusione che la classe porta avanti per tutto l’anno scolastico con laboratori diversi e l’intervento di esperti e testimoni.”
Animazione: Cooperare in classe
IC Nelson Mandela – scuola primaria plesso Massone Varazze (SV)