///24. In birra… veritas

24. In birra… veritas

Parole chiave: stili alimentari – bevande alcoliche – pubblicità.
Attraverso il coinvolgimento dei ragazzi, a partire dalle loro esperienze quotidiane e familiari, si avvia una riflessione sul consumo di bevande alcoliche e sui diversi stili alimentari, indotti anche dalla pubblicità.

Obiettivi: riflettere sul consumo di alcol e promuovere la prevenzione.

Destinatari: scuola secondaria di I e II grado.

Durata: 2 incontri di due ore, con possibile utilizzo del supermercato.

Dove: sale punto d’incontro Coop, tutte le sedi.

Il percorso analizza le motivazioni del consumo e la comunicazione pubblicitaria delle bevande alcoliche, offrendo spunti di riflessione sulla libertà di scelta e sui concetti di condizionamento ed emulazione.
In un’ottica di partecipazione e di dialogo, si illustrano le conseguenze fisiche e sociali dell’abuso di alcol, con un approfondimento sulla realtà legislativa italiana

Scopri altri percorsi

01. A tutta frutta

02. Chi aiuta il Mago Filippo

03. Cioccolato – Cioccoracconti

04. Cioccolato – Pianeta di cioccolato

05. Cioccolato | Viaggio del cioccolato – racconti Fairtrade

06. Questione di etichetta

07. La foresta degli alberi parlanti

08. Acqua come… vita, energia, risorsa

09. Goccia a goccia…

10. Dal piatto al campo

11. Quel che mangio cambia il mondo!

12. Non si butta via niente… Indagini in cucina!

13. Spreco? No grazie

14. L’albero dei diritti: Costituzione

15. L’albero dei diritti: Cittadinanza Europea

16. Basta strappi… alle regole

17. Buoni e Giusti

18. Cooperiamo! Cooperare in classe

19. Cooperiamo! Facciamo impresa con Bellacoopia

20. Ristoranti del mondo

21. Tutti i gusti sono giusti

22. Storie in cammino

23. L’arte del dialogo

24. In birra… veritas


2018-08-08T15:02:30+00:00